Riparte da Eboli il Teatro dei burattini Ferraiolo. Il maestro Adriano lancia un grido d’ allarme.
“Un
momento difficile devastante per tutti, non posso immaginare che la nostra storia
dal 1860, il Teatro di
burattini più antico al mondo, finisca qui.”
A parlare ê il maestro Adriano
Ferraiolo, erede di una dinastia di burattinai con i suoi figli Fabio, Simone e numerosi nipoti da 1959, hanno regalato sorrisi e emozioni in ogni città.

“Sono molto amareggiato. Di solito in questo periodo, siamo già
operativi. Le nostre compagnie partano da Salerno subito dopo la Santa
Pasqua per iniziare la tournée estiva dalla Calabria (precisamente Crotone)
per continuare in Campania, Battipaglia,
Eboli, Cava de Tirreni, Salerno
lungomare, Castellabate, Palinuro, Maiori, Aacea Marina, Termoli,
Vasto, Tropea, Diamante, Afragola, Campobasso e
per finire Cassino. Un po’ su e giù
per l’Italia ma orgogliosi del
nostro pubblico sempre numeroso attratti dai nostri spettacoli altamente
pedagogici e Culturali.”

“Ahimè
oggi” -continua il Maestro- tutti noi
Artisti siamo in ginocchio e con noi migliaia di famiglie che grazie alloro
operato straordinario ci rendono beniamini agli occhi di tutti. E’ triste
ascoltare chi ha deciso di chiudere o gettare la spugna. Il mio grido di
allarme fa preoccupare la mia famiglia essendo il più anziano del gruppo. Ho
sempre cercato il lato positivo della mia vita, trasmettendo sicurezza e
serenità ma certe volte lo sconforto ha preso il sopravvento. Se Dio si è
fermato ad EBOLI io comincio da
li.”.
Rispettando i distanziamenti, sabato 13 giugno ore 17.30, la compagnia del Maestro Ferraiolo sarà in Piazza della Repubblica ad Eboli. “Il nostro pubblico ci ama e insieme affronteremo al meglio questa situazione anomala ma necessaria per il bene di piccoli e grandi. Continueremo questa meravigliosa tradizione vanto e onore Ferraiolo nel mondo“, conclude il Maestro.
Stefano Pignataro