Dom. Set 15th, 2024

Carloforte:”Le isole si accendono 2021″ sarà dedicato Marcella

La kermesse poetica del solstizio d’estate quest’anno sarà dedicata a Marcella Pellerano.

Marcella Pellarano è improvvisamente mancata, all’età di 41 anni, il 6 giugno, lasciando sgomenta e affranta l’intera popolazione carlofortina.
l’Associazione Culturale “Bötti Du Shcöggiu, di cui faceva parte e che da 18 anni cura la rassegna poetica, ha deciso di dedicarle la serata del 21 .

Di Antonello Rivano



In un primo momento ci si era chiesti se l’Associazione avrebbe annullato l’edizione 2021, ma ogni dubbio era stato sciolto dagli altri membri e dallo stesso presidente Riziero Moretti che ha affermato: <<Sì certo faremo “Le isole…” perché Marcella non vorrebbe altrimenti e sarà lì con noi. Chiaramente troveremo il modo per dedicare questa edizione a lei ed al suo>>


Cosi si legge, infatti, da ieri, sulla pagina FB dei Bötti du Shcöggiu

“Cari amici, soci, artisti e poeti, è arrivato il solstizio d’estate dedicato da ormai 18 anni alla poesia e alla comunità. Quest’anno – anno speciale per tanti motivi – la serata sarà un dono reciproco.. Sentiamo di voler dedicare questa edizione alla nostra Marcella. Sarà un’edizione un po’ diversa dalle altre. Abbiamo pensato di creare uno spazio in cui ognuno potrà entrare e donare qualcosa, dei versi da leggere personalmente o affidati a noi o semplicemente lasciati, un pensiero scritto, un canto, un brano musicale, per accompagnare Marcella nel suo viaggio dentro il tempo senza tempo, quel mondo invisibile che lei tante volte ha raccontato ai più piccoli. L’appuntamento è lunedi 21 giugno dalle ore 19.30 al Giardino di Note che comunque sarà aperto dalle 18,30 per chiunque voglia far dono della sua presenza in maniera più riservata. Il Giardino di note si trova sulla destra dopo la scalinata della Capitaneria di Porto. P.S. Lasciamo al vostro senso etico il rispetto delle regole anticovid”


Da canto nostro siamo assolutamente certi che Marcella sarà lì, ad ascoltare quei versi a cui non può più dare voce, e, con un sorriso, contribuirà, ancora una volta, ad accendere la sua isola di poesia.

Antonello Rivano
Direttore di redazione/coordinatore nazionale Polis SA Magazine



image_printDownload in PDF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *