Premio “Franco Corbisiero”, tra i premiati, per i giovani giornalisti, Stefano Pignataro

Dopo i saluti del Sindaco di Mercato San Severino Antonio Somma, dell’Assessore alla Formazione professionale della Regione Campania Armida Filippelli, del Direttore del Premio Antonio Corbisiero e del Presidente dell’Assostampa Valle del Sarno Salvatore Campitiello ed alla presenza della madrina del Premio Mariarosaria Vitiello, il Premio entrerà nel vivo consegnando il riconoscimento a diversi esponenti delle sezioni previste che si sono distinti secondo la giuria del Premio.

L’elenco dei premiati è il seguente: per la sezione poesia Francesco Iannone, per la narrativa Younis Tawfick, per la saggisticaAntonio Preziosi, per il giornalismo televisivo Susanna Lemma, per il giornalismo culturale Federico Vacalebre, per i giovani giornalisti Stefano Pignataro, per la sezione Docente dell’anno Mariella Marchetti, per la sezione musica Angelo Villari, per la sezione teatro, musica e cinema Fiorenza Calogero, per la sezione arte Gilda Pantuliano. Inoltre, sarà consegnato il Premio Don Lorenzo Milani a Don Andrea Di Genua, il premio alla carriera a Gaetano Stella ed il premio Miglior Festival Culturale ad Edoardo Scotti.

Nel corso del premio, si esibiranno i ragazzi della scuola “San Tommaso D’Aquino” di Mercato San Severino diretti dalla prof.ssa Marisa Del Pozzo con la partecipazione del Maestro Espedito De Marino, dell’attrice Fiorenza Calogero che si esibirà con la chitarra battente di Marcello Vitale, dell’attore Claudio Lardo che interpreterà le poesie di Francesco Corbisiero e dell’attrice Cinzia Ugatti che interpreterà i brani dei Premiati. Nel corso della cerimonia della presentazione saranno presenti i Sindaci della Valle dell’Irno e del Sarno e i Dirigenti scolastici della Scuola Media San Tommaso D’Aquino, del Liceo “Virgilio” di Mercato San Severino e del Liceo “Virtuoso” di Salerno. Un ringraziamento, da parte del Direttore artistico, è stato fatto a Gaetano e Claudia Ciancio da Miami. La conduzione è affidata a Concita De Luca. La giuria del Premio è composta dai proff.ri Francesco D’Episcopo, Lucio Nastri ed Alberto Granese e dai Dott.ri Paolo Romano e Luisa Trezza.