Un’ottima partenza per il Distretto Lions a Salerno
Di Stefano Pignataro
Si apre una stagione di cooperazione, annunciato il programma di collaborazione tra Distretto Lions 108ya e Distretto Rotary 210.
Un’ottima partenza
Ottimo inizio dell’Incontro Programmatico del Distretto Lions 108Ya, in corso di svolgimento s Salerno. L’evento, che segna l’inizio dell’anno sociale, è stato inaugurato dal governatore Tommaso Di Napoli e ha visto l’insediamento dei Presidenti di Circoscrizione e di Zona, avvenuto nel corso del primo gabinetto distrettuale che si e’ svolto con grande serenita’ e rigore. È seguita poi la presentazione degli officer della Formazione distrettuale, che hanno tenuto un interessante corso di orientamento, e di quelli della Comunicazione. che hanno anticipati le innovative linee guida della comunicazione del Distretto 108Ya per l’anno sociale in corso. Presenti tutte le massime autorita’ del Distretto, ad iniziare dall’immediato past governatore Pasquale Bruscino, dal primo vice governatore Pino Naim, il secondo vice governatore Bruno Canetti, lo staff del Governatore e tantissimi soci. Molto soddisfato il DG Tommaso Di Napoli per la partecipazione e per l’alto livello qualitativo delle relazioni. Cresce l’attesa per la giornata di oggi, la più importante dell’Incontro Programmatico, con la relazione del Governatore e numerosi contributi di ospiti ed autorità lionistiche.
Si apre una stagione di cooperazione
In occasione dell’Incontro Programmatico del Distretto Lions 108Ya svoltosi ieri e oggi corso a Salerno, nella cornice del Grand Hotel, il Governatore del Distretto Rotary 2101 Antonio Brando e il Governatore del Distretto Lions 108Ya Tommaso Di Napoli hanno annunciato l’avvio di un programma di cooperazione tra le due associazioni per rafforzare l’azione tesa a migliorare le condizioni di vita delle persone bisognose e a promuovere la pace e la comprensione internazionale. Entrambe le organizzazioni hanno una lunga storia di servizio e usando la forza combinata delle rispettive reti possono espandere la portata della loro azione e il loro impatto positivo nel mondo a favore dell’umanità sofferente, di chi vive in una situazione di bisogno e per promuovere l’inclusione. “Affrontiamo insieme il futuro perché ce lo chiede il particolare momento storico. Dobbiamo andare controtendenza in un mondo che esalta la divisione e la contrapposizione”, spiegano i due Governatori, Antonio Brando e Tommaso Di Napoli.