Dom. Nov 3rd, 2024
Alfonso Bottone

Alfonso Bottone Riceve la Laurea Honoris Causa in Diritto Internazionale dalla ISFOA

Il direttore di ..incostieraamalfitana.it premiato per il suo impegno culturale. Cerimonia a Minori il 21 agosto con il professor Nicolò Mannino

Di Antonello Rivano

L’organizzazione di ..incostieraamalfitana.it ha annunciato con orgoglio che Alfonso Bottone, direttore organizzativo del festival, riceverà la Laurea Honoris Causa in Diritto Internazionale dalla Facoltà di Giurisprudenza della ISFOA Libera e Privata Università Internazionale. La cerimonia si terrà il 21 agosto a Minori e vedrà la partecipazione del professor Nicolò Mannino, Pro Rettore di ISFOA e presidente del Parlamento della Legalità Internazionale, che consegnerà personalmente l’importante riconoscimento.

Bottone, nato Minori (SA), ha costruito una carriera poliedrica come giornalista, scrittore, poeta e promotore culturale. Ha lavorato per diverse testate giornalistiche nazionali e locali e ha pubblicato numerosi libri di narrativa e poesia, con traduzioni in diverse lingue. Il suo ruolo di direttore organizzativo di ..incostieraamalfitana.it ha visto il festival crescere fino a diventare un punto di riferimento nel Mediterraneo.

“Ricevere questa Laurea Honoris Causa è per me una sorpresa piacevole che riconosce un percorso di vita dedicato alla cultura,” ha dichiarato Bottone. Il suo impegno culturale è stato premiato con riconoscimenti significativi come il Premio Internazionale alla Parola, il Premio alla Carriera “Raccontami in 25 parole”, il Premio Internazionale Spoleto Art Festival, l’Encomio del Parlamento della Legalità Internazionale e il Premio Internazionale Speciale Biennale di Venezia.

Alfonso Bottone

La cerimonia di conferimento si terrà mercoledì 21 agosto alle ore 21:00 in piazzetta Maggiore Garofalo a Minori. Parteciperanno personalità del mondo culturale e artistico, tra cui il compositore e direttore d’orchestra Massimo Buonavita, autore delle musiche della 18ª edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo, le attrici Maria Staiano e Wilma Perla, e la poetessa Rosaria Zizzo. La serata sarà condotta dal giornalista e scrittore Vito Pinto.

Antonello Rivano
Direttore di redazione/coordinatore nazionale Polis SA Magazine



image_printDownload in PDF