
Diario di una vittima della droga. 6
“Sapete, ragazzi, la droga non fa solo danni a chi la assume, ma a tutti quelli che amano chi ci cade, in primis la madre…”
Camilla Roberto
Diario di una vittima della droga
Diario di Camilla Roberto, madre di Antonio Metad Eid Sayed, un ragazzo vittima della droga nel 2010.
Rubrica a cura di Nicoletta Lamberti
La mia lotta contro la droga è iniziata nel 2010, mentre tornavo dalla comunità con il mio Antonio e un nostro amico, dopo un colloquio. Ricordo esattamente il momento in cui dissi: ‘Ho deciso di lottare contro la droga’. Antonio si girò, eravamo in macchina, e mi dedicò un sorriso che non dimenticherò mai. Disse al nostro amico: ‘Hai sentito? E chi la ferma? Ha già deciso tutto!’. Da quel momento lotto, e il mio diario nasce per parlare a chi non vuole ascoltare la verità!”
Camilla Roberto

16/02/2020
Oggi è domenica, ma per chi come me lavora è solo un giorno come tanti. Il Signore mi perdoni e poi lui sa ogni cosa…in fondo neppure devo chiederlo! La mancanza di mio figlio è una costante, ma io nonostante tutto riesco ancora a sorridere perché ho imparato a costruire sul mio dolore invece di incupirmi e annullarmi.
Sapete, ragazzi … la droga non fa solo danni a chi la assume, ma a tutti quelli che amano chi ci cade, in primis la madre. Inconcepibile per lei che suo figlio usi questa maledetta, ma se pensate che a voi non accadrà mai di vivere questo, purtroppo sbagliate.
Certo io vi auguro che non accada MAI, ma mi spiace dire che ha invaso il mondo e sono in crescita i consumatori e l’età media si aggira attorno ai 9 – 10 anni.Un incubo veramente!! Cosa possiamo fare? Non troppo, ma una cosa utile è dare informazioni chiare sulle conseguenze senza omettere nulla!
La storia di Antonio è una storia triste di un giovane che aveva tutto dalla vita eppure è caduto nella trappola e pur avendo la determinazione di uscirne e ne era uscito, poi lo hanno UCCISO! Gli hanno dato tutti i tipi di droghe, non so se volutamente e la morte me lo ha portato via!
Fine della storia? No, no, ora inizia anzi continua la lotta e mai si fermerà
Il 2020, dieci anni dalla sua prematura scomparsa. Il mio ragazzo ha vissuto nel cuore della vita e del suo splendore! 10 anni in cui ho lottato a denti stretti nonostante era più facile leccarmi le ferite, ma io non sono il tipo e non elemosino niente da nessuno. Conosco un solo verbo: DONARE!
E dal 22 settembre 2010 ogni giorno dono l’amore per Antonio ai giovani,li aiuto a capire, a riflettere, etc.. Sono disponibile sempre per chi ne ha bisogno senza limiti di tempo. Anni spesi a meditare, a riflettere, a fare ricerche, a studiare….
Anni che mi hanno insegnato molto e ora vivo per DONARLO!
È tempo di agire e dare voce a un solo grido:
NO ALLA DROGA, SI ALLA VITA!


26/07/2020
Il mese di luglio è nei ricordi … l’anticamera di un dolore che avrebbe travolto la mia esistenza trasformando la mia vita in un calvario perché quando perdi un figlio vai avanti soffrendo fino all’ultimo respiro.
Leggi che hanno preso degli spacciatori ed è una buona cosa, ma saranno quelli che volutamente hanno fatto prendere per trafficare senza problemi?…
Voi non potete capire … quanto mi fa male sapere che tanti giovani si drogano …..ci sono giorni in cui letteralmente crollo, senza un’apparente motivazione, ma io so che è il dolore che porto nel cuore per mio figlio e per chi sta distruggendo la sua vita.
Vorrei incontrare i ragazzi in un grande stadio e raccontare loro la triste storia del mio Antonio che pur amando la vita l’ha persa a soli 24 anni!
Non so se per cosa o per chi … ma so che è finito in quella bara dove potresti finire anche tu, ragazzo, se continui a drogarti e magari bevi pure!
E dopo nella bara trascini tua madre! Di lei resta il corpo, ma l’anima vola via con te e paga lei il prezzo più alto, lo sai?
Ma con questo caldo mentre tutti sono al mare o in montagna in vacanza io parlo di questo?
Non posso parlarvi di altro, perché se non lo faccio io …. nessuno lo fa e se lotto ragazzi lo faccio per Voi!
Innamoratevi dello sballo della vita, dei fallimenti, delle delusioni …
Sono loro a farvi crescere e diventare GRANDI ….. non la droga! Lei è solo la trappola di Satana e di quegli stronzi che per soldi vi vendono Morte!
Chest’e’!
Per il 10° anniversario in data 22/09/2010 ho organizzato una “FIACCOLATA IN MEMORIA DI ANTONIO MHATED EID SAYED”
NON MANCATE!
Chest’e’!
Pagine del diario di Camilla Roberto già pubblicate su Polis SA Magazine
La pubblicazione delle pagine del diario di Camilla Roberto è con sua autorizzazione ai sensi degli artt. 10 e 320 cod.civ. e degli artt. 96 e 97 legge 22.4.1941, n. 633 – Legge sul diritto d’autore
©PSAM-Tutti i diritti riservati-Vietata la riproduzione