Ven. Set 29th, 2023

Silvia De Cristofaro

Giornalista pubblicista iscritta all’albo della regione Molise ed all’Ordine Nazionale, è responsabile della redazione del Molise della rivista nazionale on line di informazione indipendente Polis Sa Magazine, in cui cura l’elaborazione di articoli giornalistici Dopo aver conseguito la maturità classica, ha collaborato come giornalista praticante presso la redazione del Molise del quotidiano nazionale “Il Tempo” realizzando servizi giornalistici su temi legati alla cultura e prestando la sua collaborazione giornalistica presso redazioni di settimanali molisani di politica ed attualità e periodici di informazione culturale.

Ha curato rubriche culturali e sull’enogastronomia per la testata giornalistica telematica on line “Mount Live, il giornale della Montagna”. Acquisisce esperienze nell’ideazione di progetti editoriali e di comunicazione per la promozione del territorio e del turismo e per l’informazione ambientale. Ha partecipato a conferenze stampa, eventi, manifestazioni in diversi ambiti e frequenta corsi di formazione giornalista professionale organizzati dall’Ordine nazionale dei Giornalisti con un’esperienza ventennale per quel che riguarda la conoscenza delle tecniche di scrittura di quotidiani e web e dei generi argomentativi

Le sue citazioni Preferite:

Insegnavo alle mie parole ad amare, mostravo loro il cuore e non desistevo finché le loro sillabe non cominciavano a battere. Poi ho preso me stesso lasciando circolare le parole sopra di me, come auto da corsa, come treni elettrici solo perché arrivassero a destinazione, soltanto per insegnare loro come si trasporta il mondo, da se stesso a se stesso”.  (Nichita Stanescu)

Quando ero bambino una poesia attraversò la ruota davanti della mia bicicletta. Non mi sono fermato, non sono ancora caduto, sto volando”. (Gustavo Borga)