Ven. Apr 19th, 2024

Provincia di Salerno. Sabato 23 giugno si terrà la “Social Disco” a Vietri sul Mare

L’associazione “Social – Disco” promuove l’evento “Social – Flash Mob, Avicii Tribute” che si terrà il prossimo 23 giugno alle ore 11:00 in “Piazza Mons. A. Della Porta” a Marina di Vietri sul Mare.

La nuova iniziativa volta alla sensibilizzazione da tutte le problematiche giovanili gode del patrocinio del Comune di Vietri sul Mare, della Pro Loco cittadina, della Provincia di Salerno e dell’Azienda Sanitaria Locale di Salerno.

Alla vigilia della stagione estiva, infatti, il presidente dell’associazione di promozione sociale, Maurizio Schettino, ha ufficialmente reso noti tutti i dettagli dell’iniziativa nel corso della conferenza stampa di presentazione che ha avuto luogo nella mattinata dello scorso 19 giugno presso la sala giunta della Provincia di Salerno.

«Sulla scia del successo delle passate iniziative e dopo il notevole riscontro in termini di consenso e presenze di pubblico ottenuto lo scorso anno in costiera amalfitana con la quarta edizione della “discoteca della prevenzione”, l’associazione di promozione sociale “Social – Disco” ritorna a Marina di Vietri sul Mare per realizzare un evento in grado di promuovere l’aggregazione giovanile contro ogni forma di dipendenza e coniugare così l’informazione e il sano divertimento» – afferma lo speaker radiofonico, Schettino.

L’intento della kermesse, che è anche la mission dell’associazione stessa, è di promuovere, appunto, il principio del sano divertimento al fine di arginare determinati episodi che vedono al centro delle cronache giornaliere proprio gli adolescenti, vittime di incidenti stradali, conseguenza dell’abuso di alcool o di sostanze stupefacenti, senza dimenticare l’utilizzo smodato della tecnologia, anche quando si è alla guida.

Le scuole di ballo “Dance Secrets” di Nocera Inferiore della maestra Jessica Loiola e “Studio Danza” di Vietri sul Mare diretta dalla maestra Maria Cardamone si esibiranno in dinamiche e coinvolgenti performances coreografiche sulle note dei brani di Avicii, il noto dj internazionale, anch’egli giovane, scomparso pochi mesi fa, all’età di 28 anni.

Le coreografie saranno alternate da messaggi di prevenzione di esperti del settore vicini ai problemi giovanili, oltre che dalle istituzioni impegnate quotidianamente nell’ambito sociale.

Quindi, insieme alle autorità istituzionali comunali e provinciali, saranno presenti anche i carabinieri della tenenza di Vietri sul Mare.

Interverranno anche i rappresentanti dell’associazionismo, tra cui: la Pro Loco di Vietri sul Mare, il presidente nazionale, Rosaria D’Anna e il presidente regionale, Massimo Apice, dell’Associazione Italiana Genitori, i volontari del comitato della Croce Rossa Italiana della Costiera Amalfitana, e l’avvocato Gianmaria Iommelli, presidente della Pro Loco “Soul Express” del quartiere Marianella di Napoli.

Vincenzo P. Sellitto

image_printDownload in PDF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *