Ven. Apr 19th, 2024

NOTTING HILL: UN QUARTIERE DA SCOPRIRE

Londra è una città piena di meraviglie da scoprire e quartieri che meritano la nostra attenzione, uno di questi è senza dubbio Notting Hill.
Questo quartiere è divenuto famoso anche grazie al film omonimo con Julia Roberts e Hugh Grant, che ha fatto innamorare milioni di persone con la sua atmosfera romantica e un po’ retrò.
Ma l’atmosfera non è l’unica cosa che rende affascinante Notting Hill, perché con le sue case colorate ed i suoi negozi di antiquariato, è in grado di soddisfare anche le persone più esigenti.
Dista pochi passi dalla famosa via dello shopping: Kensington High Street ed arrivarci è molto semplice, dal quartiere centrale di Westminster si può prendere l’autobus o la metro e nel giro di una quarantina di minuti, potrete camminare tra le sue vie, circondate da case color pastello, che da sempre caratterizzano questa zona.
Per chi è fans del famoso film, consiglio una visita nella storica libreria dove si sono conosciuti per la prima volta i due protagonisti, che oggi si chiama semplicemente “Notting Hil”l ed è diventato un negozio di souvenir, mantenendo le locandine del film sparse per tutto il negozio.
Questo quartiere è pieno di sorprese e infatti è proprio qui, che si svolge il famoso mercatino di Portobello Road, il più importante di tutta la città.
Con le sue mostre d’antiquariato, oggetti di seconda mano, vestiti e prodotti alimentari, è meta di inglesi e turisti da tutto il mondo. È aperto tutti i giorni, quindi chiunque fosse interessato a farci una visitina, non troverà di certo difficoltà.

Dove mangiare a Notting Hill

Trovare del buon cibo da queste parti, non è un arduo compito, perché il mercatino di Portobello Road, offre anche uno street food di ampia scelta. Per tutti quelli che preferiscono sedersi comodamente ai tavoli, sulla Portobello Road, potrete gustare gli ottimi cupcakes e dolci al forno della pasticceria The Hummingbird Bakery, situata al civico 133.
Sempre sulla Portobello Road, al civico 191, potrete gustare un ottimo brunch e ottimi piatti ad un prezzo economico all’Electric Diner , un locale molto popolare, che presenta piatti british.
Se desiderate una cucina completa di carne e pesce ed un’ottima Guinness, consiglio il pub The Cow, spesso tappa di importanti celebrità. L’indirizzo completo del locale è questo: 89 Westbourne Park Road London W2 5QH.

Eventi da non perdere.
L’ ultimo weekend di agosto, non perdetevi il famoso carnevale di Notting Hill, considerata la festa più grande di tutta Europa.
Un carnevale caraibico molto festoso, dove ogni anno si contano circa un milione di persone. Insomma, da non perdere!

Giada Bucchi

image_printDownload in PDF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *