Lun. Apr 29th, 2024

La “discoteca della prevenzione” sbarca a Marina di Casal Velino Nel Cilento la “social-disco” con dj Aniceto

Maurizio Schettino, presidente dell’associazione di promozione sociale “Social-Disco” ha ufficializzato la sesta edizione della “discoteca della prevenzione” che avrà luogo sabato 24 agosto 2019 a partire dalle ore 21 nell’incantevole costiera cilentana, in particolar modo, sulla parte terminale del lungomare Speranza nel Comune di Casal Velino.

L’evento itinerante – ideato nel 2013 e particolarmente apprezzato nel corso degli anni dalle nuove generazioni ma anche dagli adulti delle comunità di Nocera Inferiore, Nocera Superiore, Pagani, Vietri sul Mare e Marina di Ascea – è finalizzato alla sensibilizzazione su tante problematiche giovanili: dall’abuso di alcool e di droga ai messaggi sociali per evitare dei comportamenti scorretti alla guida. Lo scopo è di focalizzare, quindi, l’attenzione sui temi oggetto spesso di spiacevoli fatti di cronaca in cui i giovani sono purtroppo coinvolti, come le stragi del sabato sera, gli episodi di violenza tra gli adolescenti o la dipendenza tecnologica.

La serata sarà dunque un’occasione per parlare con un linguaggio vicino a quello dei giovani di prevenzione e per promuovere un sano, controllato ed “intelligente” divertimento attraverso un evento di intrattenimento alternativo anche perché la discoteca può andare a braccetto con prevenzione.

Nel corso della manifestazione ci saranno performance coreografiche e canore, infatti, l’ospite d’eccezione della sesta Social-Disco – che è inserita nel cartellone degli appuntamenti estivi promossi dal comune di Casal Velino – è Dj Aniceto, meglio conosciuto come “dj antidroga” o “dj antisballo” per il suo impegno nel sociale, anche a livello nazionale. Seguirà il sound della dj partenopea Irene Ferrara.

Vincenzo P. Sellitto

image_printDownload in PDF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *