Lun. Mag 17th, 2021

Londra: il quartiere di Camden Town

Tra i tanti quartieri da vedere almeno una volta a Londra, Camden Town è sicuramente tra questi.

Si trova in zona 2 ed è facilmente raggiungibile con la metro Northern Line, dove si può scendere direttamente alla fermata omonima.

Questo quartiere è uno dei più originali e alternativi di tutta la City, frequentato per lo più da punk e da persone “trasgressive”.

Qui potrete trovare il famoso: Camden Market, uno dei mercati più famosi della città e uno scorcio della città di Amsterdam, infatti attraversando un piccolo ponte, vi sembrerà come di stare nella capitale olandese.

Ma non sono solo queste le cose affascinanti di questo quartiere.

La via principale si chiama Camden High street, ed è famosa per la vastità di negozi alternativi che circondano le sue vie, per la maggior parte, negozi di piercing, tatuaggi ed anche un gettonato  negozio di musica, dove si possono scambiare i propri vinili, con altri.

In questo quartiere vivono numerosi artisti ed è qui che ha vissuto anche la famosa cantante: Amy Winehouse.

Se venite a Londra, consiglio a tutti di non perdere i numerosi mercatini, che vengono svolti in questa zona, come ad esempio: Il Camden Lock Market: Uscendo dalla fermata della metropolitana, è facilmente visibile, perché rappresentato da un grande murales, con su scritto “Camden Lock”,   che segnala l’inizio di questo famoso mercato.  Il Camden Lock Market, è famoso perché ospita, sia bancarelle all’aperto, che al chiuso e una lunga serie di negozi. Chi visita questo quartiere, lo fa anche e soprattutto per visitare quest’attrazione. Qui si possono trovare oggetti provenienti da tutto il mondo e anche opere d’arte create da altri artisti. Inoltre, a circondare queste bancarelle, ci sono una serie di pub e locali, che offrono degli ottimi brunch o deliziosi pasticcini.  

Giada Bucchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *