Gio. Apr 18th, 2024

SHOPPING LONDINESE. HARRODS, IL CENTRO COMMERCIALE PIÙ FAMOSO DEL MONDO

Mi trovavo a Londra già da parecchi mesi la prima volta che sono entrata da Harrods. Non so perché avevo rimandato sempre la mia visita, forse mi aspettavo il solito centro commerciale a cui ero abituata in Italia, quindi avevo preferito dare la precedenza ad attrazioni che reputavo più importanti.

Conoscevo questo centro commerciale di fama (chi non lo conosce?), è anche stato ambientazione di famosi film e mi ero sempre chiesta cosa lo rendesse così speciale e famoso, ma è bastata una semplice visita per rispondere a tutte le mie domande.

Harrods non è un centro commerciale, è “IL” centro commerciale per eccellenza,  dove puoi trovare qualsiasi cosa tu voglia, anche il buon’umore, un po’ come lo era Tiffany per Audrey Hepburn in “Colazione da Tiffany”.

Il suo interno è semplicemente bellissimo, ha 7 piani collegati tra loro con delle scale mobili e ognuno di essi ha dei negozi diversi: scarpe, vestiti di ogni stilista, borse, profumi, vestiti per bambini, giocattoli, attrezzi da palestra, supermercato, ristoranti, bar, gioiellerie, insomma se hai bisogno di comprare qualcosa, Harrods è il posto giusto!

Oltre alla sua raffinatezza, il centro commerciale è noto anche per essere super organizzato, difficilmente troverai un oggetto fuori posto!

E bene precisare che i prezzi sono un po’ più alti rispetto alla media, ma d’altronde è il centro commerciale più famoso del mondo e credo che tutti si aspettino che sia così, ma una semplice visita è completamente gratis e la consiglio a tutti.

È talmente grande, che il meglio che potete fare, è andare lì la mattina e concedervi tutta la giornata per riuscire a vederlo tutto, ne vale davvero la pena.

È situato in una zona molto centrale, a Knightsbridge, all’ indirizzo 87-135 Brompton Road e arrivarci è molto semplice: da Piccadilly Circus ci si può arrivare anche a piedi, in circa 10 minuti, ma se si è pigri si può prendere la metro Piccadilly e scendere alla terza fermata, ovvero Knightsbridge.

Dunque se state prenotando un viaggio a Londra, il mio consiglio è di includere anche Harrods nel vostro itinerario, non avrete a pentirvene.    

“Se non lo trovi a Londra, forse non esiste” – I grandi magazzini Harrods.

Giada Bucchi

image_printDownload in PDF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *