Ven. Apr 19th, 2024
Michele Strianese

Michele Strianese

Provincia di Salerno. Il cordoglio di Strianese alle vittime da Coronavirus

Giorno dopo giorno, come si evince dal bollettino ufficiale della Protezione Civile della Regione Campania, aumentano i contagiati e le vittime da Coronavirus su tutto il vasto territorio provinciale salernitano, oltre che sull’intero territorio regionale.

«Una tragedia che colpisce soprattutto alcune nostre comunità ma che ferisce tutti noi e insieme ci stringiamo intorno a loro» – commenta così il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, prendendo atto dei dati aggiornati – dello scorso 26 marzo – ufficializzati dall’Unità di Crisi Regionale per la realizzazione di misure di prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Strianese ha voluto, quindi, far sentire la propria vicinanza a tutte le comunità colpite da questo brutto male: «Mi unisco al dolore delle famiglie che hanno perso i loro cari, che vivono il loro dolore in questo momento così assurdo in cui non è neppure possibile salutare le umane spoglie con le regolari cerimonie funebri di pietas cristiana. A loro va il mio saluto affettuoso». La solidarietà di tutta l’amministrazione provinciale è rivolta, altresì, ai Sindaci e a tutti gli amministratori locali che quotidianamente si stanno muovendo in prima linea per affrontare tale emergenza.

Strianese, infine, ha lanciato un monito di speranza e di forza e, al tempo stesso, un richiamo alla responsabilità di tutti: «Nessuno sarà lasciato solo. Ma ora è fondamentale rimanere compatti e muoverci in sinergia, con determinazione e spirito costruttivo. La nostra battaglia non è per niente finita, quindi è doveroso seguire scrupolosamente le misure di prevenzione e di precauzione che ci vengono date da Governo e Regione, per continuare a contrastare la diffusione del contagio. Solo così, tutti insieme, potremo uscire presto da questo brutto momento storico».

Vincenzo P. Sellitto

image_printDownload in PDF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *