
Grazie!!!
Termina con questo numero la permanenza de “il PONENTINO” nello spazio che ci è stato concesso su Polis SA Magazine come inserto e inizia una avventura tutta nuova.
Quando, due mesi fa, chiedemmo al direttore editoriale di Polis SA Magazine, Mimmo Oliva, uno spazio per riproporre il giornale nato dal progetto del Circolo Culturale Norberto Sopranzi di Genova Pegli, che per 25 anni era stato in edicola e aveva dato voce al Ponente Genovese e non solo, abbiamo avuto subito la sua disponibilità e appoggio, dimostrando, ancora una volta che la sinergia fra chi crede in una stampa libera e No Profit è sempre possibile ed anche auspicabile.
La risposta che abbiamo avuta è stata entusiasmante e forse oltre le nostre stesse aspettative. La qualità degli articoli, una proposta “diversa” nel fare informazione, l’attenzione verso le associazioni e una “varietà” di temi che interessano non solo il territorio, ha fatto sì che, numero dopo numero, si infoltisse il numero di lettori ma allo stesso tempo anche le richieste per una fruizione più “snella” del PONENTINO e più mirata.
E’ per questo che da parte della redazione del PONENTINO e del CIRCOLO CULTURALE SOPRANZI, si è resa necessaria una riflessione a cui ha fatto seguito uno sforzo ulteriore: creare un sito internet che avesse sia il nome che le peculiarità de “il PONENTINO”.
Quindi con questo ultimo numero dell’inserto ci congediamo dall’ospitalità del magazine ma allo stesso tempo annunciamo la nascita del nuovo sito de ilponentino.it
Al momento il sito è ancora in costruzione ma a breve inizierà a riempirsi di contenuti e iniziative, sulla scia di quanto abbiamo già intrapreso con questo supplemento.
Ci sembra doveroso a questo punto dire grazie:
A Polis SA Edizioni, costola dell’ISTITUTO GALANTE OLIVA, che con il suo Magazine, grande esempio di informazione libera, ha permesso che il PONENTINO potesse ripartire; Ai vecchi e nuovi e collaboratori che faranno parte di questa nostra nuova avventura; A tutti i lettori che ci hanno dimostrato affetto e attenzione e ci hanno spronato ad andare avanti.
In un’ottica di comune progetto e ideali, per una informazione libera e ricca di valori, non verrà mai meno la collaborazione tra il PONENTINO e Polis SA Magazine.
La redazione de “il PONENTINO”
per info scrivere a redazione@ilponentino.it