
Carlo Ruggiero
“I Premio Opera del Sole 2022”: concerto del tenore Carlo Ruggiero con il pianista Claudio Coppola
L’evento, a cura dell’ Associazione Musicale e Culturale “Opera del Sole” si terrà a Nocera Superiore (SA) il 5 settembre 2022
Il 5 Settembre 2022 alle ore 20,30, nel Parco Archeologico di Nocera Superiore (Salerno) si terrà l’evento “ I Premio Opera del Sole” a cura dell’Associazione Musicale e Culturale “Opera del Sole”.

La serata sarà caratterizzata da due momenti : il concerto per Tenore e pianoforte e la premiazione.
Il tenore Carlo Ruggiero accompagnato al pianoforte da Claudio Coppola eseguirà un programma di Arie d’Opera, Classici Napoletani ed Evergreen tra i più significativi ed impegnativi del repertorio tenorile.

Tenore, compositore, performer e insegnante di Canto, Carlo Ruggiero ha cominciato la sua carriera come corista nei maggiori Teatri d’Opera proseguendo come solista . Ha proposto spettacoli su navi da crociera : “ One man show”, recital e show di produzione. Assieme ai Maestri Claudio Coppola e Valeria Ruggiero ha costituito l’Associazione Musicale e Culturale“ Opera del Sole” che promuove l’amore per l’arte e la cultura.

Il “I Premio Opera del Sole 2022” sarà consegnato al pianista campano Costantino Catena, internazionalmente riconosciuto come icona della musica classica.

In uscita gli ultimi due preziosi lavori discografici: il primo è “ Wolf-Ferrari Piano Music” su etichetta dell’ olandese “Brilliant Classic” che contiene brani inediti del compositore in assoluta anteprima mondiale ; e l’altro è un doppio CD dal titolo “ Robert Schumann Costantino Catena Carnaval, Fantasiestücke, Kreisleriana, Fantasie” su etichetta giapponese “ Camerata Tokyo”.
A cura della Redazione Arte e Cultura Polis SA Magazine