Lun. Nov 28th, 2022

Carlo Ruggiero

“I Premio Opera del Sole 2022”: concerto del tenore Carlo Ruggiero con il pianista Claudio Coppola

L’evento, a cura dell’ Associazione Musicale e Culturale “Opera del Sole” si terrà a Nocera Superiore (SA) il 5 settembre 2022

Il 5 Settembre 2022 alle ore 20,30, nel Parco Archeologico di Nocera Superiore (Salerno) si terrà l’evento “ I Premio Opera del Sole” a cura dell’Associazione Musicale e Culturale “Opera del Sole”.

La serata sarà caratterizzata da due momenti : il concerto per Tenore e pianoforte e la premiazione.

Il tenore Carlo Ruggiero accompagnato al pianoforte da Claudio Coppola eseguirà un programma di Arie d’Opera, Classici Napoletani ed Evergreen tra i più significativi ed impegnativi del repertorio tenorile.

Carlo Ruggiero

Tenore, compositore, performer e insegnante di Canto, Carlo Ruggiero ha cominciato la sua carriera come corista nei maggiori Teatri d’Opera proseguendo come solista . Ha proposto spettacoli su navi da crociera : “ One man show”, recital e show di produzione. Assieme ai Maestri Claudio Coppola e Valeria Ruggiero ha costituito l’Associazione Musicale e Culturale“ Opera del Sole” che promuove l’amore per l’arte e la cultura.

Claudio Coppola

Il  “I Premio Opera del Sole 2022” sarà consegnato al pianista campano Costantino Catena, internazionalmente riconosciuto come icona della musica classica.

Costantino Catena

In uscita gli ultimi due preziosi lavori discografici: il primo è “ Wolf-Ferrari Piano Music” su etichetta dell’ olandese “Brilliant Classic” che contiene brani inediti del compositore in assoluta anteprima mondiale ; e l’altro è un doppio CD dal titolo “ Robert Schumann Costantino Catena Carnaval, Fantasiestücke, Kreisleriana, Fantasie” su etichetta giapponese “ Camerata Tokyo”.

A cura della Redazione Arte e Cultura Polis SA Magazine

image_printDownload in PDF