Gio. Apr 25th, 2024

Nella foto, il dott. Corbisiero, Direttore del Centro Studi Pascal D'Angelo

Bracigliano (SA). Mostra Salernitani con la valigia

Venerdì 16 dicembre, alle ore 10,00, presso Palazzo De Simone, a Bracigliano in provincia di Salerno si inaugurerà la mostra “Salernitani con la valigia” a cura del Centro Studi “Pascal D’Angelo” di Mercato San Severino

Parteciperanno i Sindaci dei Comuni  Bracigliano,  Mercato San Severino. Siano, Castel San Giorgio, Roccapiemonte.A  seguire si terrà il Convegno: “L’emigrazione di ritorno come fonte di ricchezza economica”Saluti: Dr. Giovanni Iuliano sindaco di Bracigliano, già Senatore della Repubblica italiana;Interventi: Prof. Lucio Nastri, esperto di emigrazione, Dott. Antonio Corbisiero ideatore della mostra e direttore del Centro Studi “Pascal D’Angelo”. Nel corso del suo intervento il dott. Corbisiero illustrerà la possibilità di realizzare un POC con i fondi della Regione Campania per i cinque Comuni della Valle del Sarno e Valle dell’Irno al fine di tenere un Festival nazionale della cultura migrante nell’estate del 2023 con iniziative culturali, artistiche e gastronomiche nei cinque Comuni interessati.

All’inaugurazione della Mostra saranno presenti Dirigenti scolastici, docenti, studenti, autorità religiose, civili e militari.

Si ringrazia l’Assessore del Comune di Bracigliano agli Eventi e Manifestazioni,Patrizia Botta per la collaborazione.

image_printDownload in PDF