Gio. Mar 28th, 2024

Barlumi d’infinito: il libro di Anna Maria Noia al Teatro Santa Margherita di Salerno

Rassegna Il libro in teatro. Giovedì 27 aprile 2023, ore 19,30.

Nella poesia dell’autrice c’è tutta una ricerca, fuori e dentro di sé. Con una lirica che potremmo ben definire neoclassica, ella ci prende per mano e ci conduce con lei alla ricerca di un punto di equilibrio. Un punto che si trova tra sacro e profano, sogno e realtà, passione e ragione, giorno e notte…e tra il tutto e il nulla. Forse anche tra la vita e la morte“. 
Lo scrive Antonello Rivano, responsabile per Istituto Galante Oliva-Polis Magazine, scrittore e poeta. A ispirarlo è il libro di Anna Maria Noia, “Barlumi d’Infinito“,edito da Polis SA Edizioni e in scena al Teatro Santa Margherita nell’ambito della rassegna Il libro in teatro, ideata dall’associazione culturale Scriptorium. 
Versi che toccano l’anima, profondi e intensi, scandagliano un mondo interiore delicato e attento.Che appartiene ad una giornalista, scrittrice e poetessa di grande sensibilità intellettuale. Il suo universo, variegato e a tratti denso di dolce melanconia, troverà spazio in una scena rappresentativa creata sul messaggio che i suoi pensieri trasmettono. In un infinito stellato dove l’occhio si perde, alla ricerca di una realtà fatta di amore. 


Con lei, sul palco, la giornalista e scrittrice Luciana Mauro, in un dialogo libero e aperto al dibattito con il pubblico. Su letture di Lello Casella e Barbara Frusciante, musiche e scenografia a tema. 
L’ ingresso è gratuito

Potete trovare il libro sul sito dell’editore
https://www.edizionipolis.it/index.php?id_product=44&controller=product&id_lang=2

image_printDownload in PDF