Gio. Apr 25th, 2024

2018.12.30 – Le “Associazioni Unite Nocerine” donano un defibrillatore alla città

Nel pomeriggio dello scorso 28 dicembre 2018, in una gremita aula consiliare di Palazzo di Città, in Piazza A. Diaz, la rete delle “Associazioni Unite Nocerine” e dei liberi cittadini hanno consegnato ufficialmente il dispositivo DAE (Defibrillatore Automatico Esterno) alla Città di Nocera Inferiore, acquistato con il ricavato della 2° edizione della “cena di beneficenza” tenutasi lo scorso 23 aprile a cui parteciparono centinaia di cittadini.

Durante la cerimonia di consegna ufficiale all’Amministrazione Comunale rappresentata dal sindaco Manlio Torquato e dall’assessore Imma Ugolino, si è tenuta anche una breve illustrazione del dispositivo e la consegna degli attestati BLS-D ai partecipanti al corso, promosso dalla rete, che si è svolto presso la biblioteca comunale.

Il dispositivo è il primo punto di defibrillazione pubblico comunale e sarà installato in pieno centro, in Piazza del Corso.

La rete composta dalle associazioni: Amici di Cicalesi, Radioamatori Italiani di Nocera Inferiore, Forum dei Giovani di Nocera Inferiore, Gi.Fra. Sant’Antonio, Giovani d’Oggi, In Famiglia, Montevescovado, Music Sound, Neos Nuk, Nocerini, Ridiamo Vita al Castello, Urbe Nocera e dai cittadini attivi: Francesco Cuomo, Giuseppe Petti, Rosaria Rinaldi, Stefania Vecchione, hanno voluto ringraziare così particolarmente tutti i cittadini intervenuti e gli sponsor che hanno consentito il raggiungimento di questo secondo obiettivo.

Vincenzo P. Sellitto

image_printDownload in PDF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *