Sab. Apr 27th, 2024

“Donna Chiarina Pronto Soccorso” in scena al Teatro S. Alfonso Maria de’ Liguori di Pagani

A deliziare la fine di questa calda primavera la compagnia teatrale “Gruppo pro loco in scena” si esibirà domenica 26 maggio in una brillante commedia napoletana: “Donna Chiarina Pronto Soccorso”.  

Alla regia la prof. Anna Serra, membro storico del gruppo teatrale fondato ben 16 anni fa da giovani appassionati di arte e teatro, persone che tuttora con grande entusiasmo e impegno si esibiscono sui palchi di tutta la provincia e non solo.

Scelta degli attori e della regia è di riprodurre fedelmente la sceneggiatura in onore del grande maestro napoletano Gaetano di Maio. L’ambientazione, un quartiere degradato di Napoli, i cosiddetti “bassi”, dove la protagonista, classica figura forte del teatro napoletano è pronta ad accogliere tutti i feriti che per omertà non si recano al pronto soccorso (da qui il suo soprannome “Pronto Soccorso”). Personaggi principali oltre Donna Chiarina, il marito Peppino, sua nipote Antonietta e una donna di facili costumi, Ines, ospitata gratuitamente perché il fidanzato si trova in carcere. La commedia ha ritmi veloci e toni coloriti, che non scadono nel volgare e che tengono lo spettatore attivo e partecipe. Divertenti equivoci nascono dal fatto che il Commendatore, proprietario della casa, vuole sfrattare tutti gli inquilini, e i repentini cambi di decisione di Donna Chiarina lo porteranno allo sfinimento.

Lo spettacolo si terrà domenica 26 maggio alle ore 20.45, al Teatro S. Alfonso Maria de’ Liguori. L’esiguo costo dei biglietti sarà devoluto in beneficenza.

Il Gruppo pro loco in scena vi aspetta numerosi!

Raffaella Grimaldi

image_printDownload in PDF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *