Gio. Apr 18th, 2024

Lo S.M.A.C. Fashion di Pasquale Salsano vola a DUBAI!

«Sono un fashion promoter che promuove l’arte in tutti i suoi aspetti!»

Pasquale Salsano – fondatore e presidente della Salerno Moda Arte e Cultura – S.M.A.C. Fashion che dal 2008 promuove la Moda a Salerno, nonché nella Divina Costiera – ha iniziato la sua carriera come un originale e fashion Hair Stylist, ma successivamente ha articolato la sua attività attorno al “Mondo della Bellezza” ed al “Total look” nel suo SMAC Fashion Atelier!

S.M.A.C. Fashion – oltre ad essere un “contenitore di idee” divenuto anche punto di riferimento per il mondo artigianale (partendo dalla sartoria fino all’ingegneria sartoriale) – è anche un “concorso per giovani stilisti emergenti” ed un “catalizzatore di progetti” per tutti gli artistmaker organizzato in prestigiose location a Salerno dal lontano 2008!

 «Sono sempre stato una persona curiosa, in continua evoluzione, che ha ‘osato’ investendo nel campo della moda e dell’arte! Lo SMAC Fashion è in grado di organizzare un evento di moda dalla a alla z!»ci confessa Pasquale Salsano.

Nel 2011, l’evento è stato organizzato presso il prestigioso Salone dei Marmi al Comune di Salerno, coinvolgendo anche professionisti di elevatissimo livello dell’Alta Moda Roma come Fendi e Valeria Mangani.

«Lo SMAC Fashion ha organizzato corsi di formazione per creare fascinose modelle professioniste: le abbiamo addestrate ad ogni aspetto di questa fantastica professione, facendo acquisire loro sicurezza ed eleganza nel portamento alle sfilate e portandole ad un alto livello di professionalità!» aggiunge Salsano.

Pasquale Salsano è il “Creative Director” della Terza Edizione del Word Fashion Festival Awards che si terrà negli Emirati Arabi a Dubai presso il Sofitel The Palm nei giorni 4 e 5 ottobre 2019.

«Ormai siamo partner attivi al Word Fashion Festival Awards Dubai. Quatto anni fa ho incontrato delle imprenditrici degli Emirati Arabi, di Dubai, a delle sfilate di moda a Roma ed – accomunati dai nostri comuni interessi – abbiamo ideato ed organizzato la prima sfilata a Dubai nel 2018, ad Aprile! L’evento è stato organizzato anche a Marzo 2019 ed ora siamo in partenza per le sfilate di Ottobre 2019».

Pasquale Salsano è l’esempio dell’Italia attiva, interculturale ed imprenditoriale!

Nicoletta Lamberti

image_printDownload in PDF

1 thought on “Lo S.M.A.C. Fashion di Pasquale Salsano vola a DUBAI!

  1. Mio fratello è una persona che ha coraggio, capacità ed è una persona umile. Sono molto felice, in bocca al lupo per tutto. Un abbraccio forte. Marcello Salsano Maitre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *