Sab. Mag 15th, 2021

LONDRA, LA CITTÀ DELLA PIOGGIA: MA È DAVVERO COSÌ?

Quante volte hai sentito dire la frase: «a Londra piove tutti i giorni

E hai mai fatto caso che a dirlo sono proprio le persone che non hanno mai messo piede in questa città?

Purtroppo la maggior parte della gente si affida ai “sentito dire” e non avendo avuto la possibilità di scoprirlo di persona e magari non avendo letto articoli inerenti all’argomento, è obbligata a credere in quello che dicono gli altri.

Da abitante londinese voglio sfatare un mito che ti sorprenderà: a LONDRA NON PIOVE TUTTI I GIORNI!

A Londra non si muore di freddo e gelo, come ti vogliono far credere e soprattutto non è vero che non esce mai il sole!

Quest’estate credo di aver passato proprio una delle stagioni più calde della mia vita e mi trovavo proprio qui, a Londra.

Ovviamente con questo non sto dicendo che appena atterrerai nella capitale inglese, ti troverai nel bel mezzo di un clima equatoriale, ovviamente no!

Il tempo è molto variabile e se la mattina c’è il sole, non è detto che ci sarà per tutta la giornata, perché magari il pomeriggio potrà piovere all’improvviso, o  viceversa.

La maggior parte delle volte la pioggia è molto fine, quindi si può camminare benissimo anche con un semplice cappello o cappuccio. Statisticamente parlando le piogge sono più frequenti a Roma o a Milano, piuttosto che a Londra.

Il clima è molto simile a quello italiano, specialmente per quanto riguarda le città del nord e anche gli inverni non sono così gelidi come li descrivono; il cielo è spesso nuvoloso si, ma la maggior parte delle volte non è un presagio di pioggia in arrivo.

Quindi se il tuo sogno è venire a Londra, ma ti fai frenare da questi luoghi comuni, niente paura, il clima di Londra non è così pessimo come dicono!

Giada Bucchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *