Sab. Mag 15th, 2021

LONDRA SOTTO LE FESTE NATALIZIE

A Natale mancano ancora due mesi, ma non è mai troppo presto per cominciare a prepararsi. Per chi avesse come idea quella di venire a Londra per passare le feste natalizie, direi di posticipare o anticipare la sua visita per godersi al meglio la capitale inglese.

Muoversi a Londra sotto le feste di Natale, è molto difficile, anche se si tratta di una delle città più mondane del mondo. Ad esempio il 25 dicembre non ci sarà nessun mezzo a trasportarti da una parte all’altra della città e se hai pensato di chiamare un taxi, sappi che dovrai prenotarlo con largo anticipo e che ovviamente ti costerà un occhio della fronte. Anche il 24 dicembre e il 26 la situazione non cambia molto, perché seppur ci sia qualche mezzo di trasporto, è totalmente inferiore a quello che troveresti in un giorno qualsiasi. Per il Capodanno invece, ogni anno Londra offre ai suoi abitanti e visitatori, la possibilità di muoversi gratuitamente con la metropolitana, in un orario specifico, che in genere va da poco prima di mezzanotte alle quattro del mattino e ovviamente per il primo dell’anno, si ricomincerà con la trafila e la difficoltà nel muoversi. Ma Londra ha anche i suoi lati positivi sotto le feste natalizie, ad esempio passare il capodanno nella capitale inglese, vuol dire assistere ad uno spettacolo pirotecnico fantastico, che si tiene a mezzanotte a Westminster.

Senza parlare poi di tutte le luci natalizie che rendono la capitale inglese ancora più bella di quanto non lo sia già.

Però se volete muovervi liberamente, consiglio di non venire a Londra dal 24 dicembre al primo gennaio, a meno che voi non alloggiate in centro e possiate muovervi liberamente a piedi.

Giada Bucchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *