Ven. Apr 19th, 2024

NOCERA INFERIORE. RIDIAMO VITA AL CASTELLO PROMUOVE LE VISITE GUIDATE AL CASTELLO DEL PARCO

Ritorna questo fine settimana il consolidato appuntamento con “Visitiamo il Castello” promosso dalla giovane associazione culturale “Ridiamo vita al Castello”, con il patrocinio del Comune di Nocera Inferiore. Sabato 25 e domenica 26 gennaio 2020, dalle ore 10:30 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 16:30, ogni ultimo fine settimana di ogni mese, per tutto l’anno, sarà possibile ripercorrere i luoghi, la storia e le leggende del maniero nocerino.

La presidente Verdiana Tolino invita l’intera comunità a partecipare alle attività culturali organizzate periodicamente dall’associazione: «Iniziamo l’anno proponendo appuntamenti ormai consueti per chi vuole trascorrere una giornata all’insegna dell’aria salubre e della storia al Castello del Parco. Oltre Visitiamo il Castello sicuramente riproporremo anche altri format di eventi che hanno avuto molto successo negli anni precedenti soprattutto nella stagione estiva. Cioè in linea con la nostra mission di portare l’arte in tutte le sue forme in un luogo deputato a questo».

La fruizione gratuita e la scoperta di questo importante complesso archeologico, così affascinante per la sua immersione nel verde e la sua conservazione di tracce nel passato può essere un primo passo verso quella tutela che conduce poi alla valorizzazione del territorio.

Al momento è al vaglio dell’amministrazione comunale anche il progetto di restauro degli affreschi, ubicati al Castello del Parco di Nocera Inferiore.

Vincenzo P. Sellitto

image_printDownload in PDF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *