Gio. Apr 25th, 2024
BATTIPAGLIA

BATTIPAGLA IN RIVOLTA CONTRO IL PIANO REGIONALE RIFIUTI

Battipaglia non trova pace neanche in tempi di quarantena.

Mentre la popolazione resta a casa, il Piano Regionale sui rifiuti continua il suo corso, la cittadinanza viene a sapere dai giornali che è in atto lo svuotamento dello Stir per poi cominciare i lavori di ampliamento per far nascere un nuovo sito di compostaggio.

Decisione che non arriva oggi, ma ampiamente contrastata dalla popolazione. C’erano degli incontri programmati tra i comitati cittadini e il Presidente della Provincia, per parlare dell’annoso problema ambientale della città, purtroppo annullati per la pandemia mondiale, ma le istituzioni, a tutti i livelli, non possono non tenere conto degli impegni presi con la popolazione che si prepara a manifestare come può, dai balconi.

Oggi, in occasione del Lunedì in Albis, la cosiddetta Pasquetta, i cittadini hanno organizzato un flash mob, che si protrarrà per una settimana e alle ore 12 appenderanno cartelloni e sacchi della spazzatura dai propri balconi per gridare dignitosamente che pretendono rispetto, e che anche rimanendo a casa non abbassano la guardia.

Francesca Galluccio

image_printDownload in PDF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *