Lun. Apr 29th, 2024
La Casa di Suoni e Racconti recluta Organizzatori

Cagliari. La Casa di Suoni e Racconti recluta Organizzatori

La Casa di Suoni e Racconti cerca Operatori Culturali, nell’area della città di Cagliari, per la realizzazione delle Rassegne SIGNIFICANTE e SINESTESIE in programma nei mesi di Ottobre e Novembre 2020

Dopo le grandi difficoltà organizzative affrontate per portare a compimento la quarta edizione del festival fantamusicale Ucronie, derivanti dal momento di grande difficoltà per il settore artistico, la Casa di Suoni e Racconti si prepara a far ripartire le sue attività di Spettacolo dal Vivo proseguendo il suo programma artistico annuale TRA LE MUSICHE e i suoi due progetti europei di valorizzazione culturale e identitaria della Sardegna BLESSEDSCAPE – Cresias de Sardigna e SARDIGNATELLING – Quasi un Mondo di Suoni e Racconti.

A tal proposito, per portare a termine gli ultimi 4 appuntamenti della tredicesima edizione della Rassegna di Spettacolo tra Parola e Musica – SIGNIFICANTE, dal titolo Umbras, interrotta proprio nel mese di Marzo a causa dell’emergenza sanitaria, e per la realizzazione della quarta edizione della Rassegna di CineConcerti SINESTESIE, in programma rispettivamente nei mesi di Ottobre e Novembre 2020, l’Associazione ricerca Operatori Culturali, nell’area della Città di Cagliari, che siano interessati a divenire Organizzatori di Eventi e Produttori Artistici nell’ambito dello Spettacolo dal Vivo.

L’invito a collaborare alla realizzazione delle imminenti Rassegne e all’evoluzione dei progetti culturali e artistici della Casa di Suoni e Racconti è rivolto a chiunque si sia formato in ambito artistico, umanistico-letterario, comunicativo e tecnologico, e voglia affrontare un percorso multidisciplinare nell’ambito dello Spettacolo dal Vivo. I candidati avranno così la possibilità di accrescere le proprie Conoscenze, Capacità e Competenze in ambito Artistico, Organizzativo, Tecnico e Comunicativo. Per l’inserimento nei ritmi lavorativi e l’introduzione ai compiti previsti, le figure individuate verranno guidate e affiancate da collaboratori più esperti al fine di agevolare il più possibile il raggiungimento della piena autonomia nello svolgimento delle proprie mansioni.

Si specifica che il rapporto di collaborazione proposto implica un impegno importante ed esteso e che occupa gran parte della giornata e non è compatibile con altre attività di particolare onerosità. La collaborazione prevede compensi, rimborsi e provvigioni.

Per proporsi, le persone interessate dovranno inviare un’unica email contenente i propri dati e contatti, una foto e il proprio Curriculum Vitae all’indirizzo mail traparolaemusica@gmail.com indicando in oggetto la dicitura “Candidatura SIGNIFICANTE E SINESTESIE 2020”

SUL WEB: www.traparolaemusica.com

SU FACEBOOK: www.facebook.com/traparolaemusica/posts/1396329697235543

IL PROGETTO

Associazione Culturale Tra Parola e Musica – Casa dei Suoni e Racconti

www.facebook.com/traparolaemusica
L’Associazione Culturale Tra Parola e Musica – Casa di Suoni e Racconti nasce nel 2015 in seno al percorso artistico del chitarrista e compositore Andrea Congia e, in particolar modo, della rassegna di spettacolo Significante, da lui ideata e diretta sin dal 2008, intorno alla quale viene a formarsi uno strutturato Staff Artistico, Organizzativo, Tecnico e Comunicativo. Confluiscono in essa Professionisti del Teatro, della Musica e in generale del mondo dello Spettacolo e dell’Arte, Organizzatori e Operatori Culturali, Tecnici della Scena, del Suono, delle Luci e del Video, Comunicatori, Addetti Stampa, Fotografi, Grafici, Esperti Web con esperienza pluriennale sviluppata nel corso degli anni attraverso le relazioni intessute nei territori.

Nel 2017 la Casa di Suoni e Racconti fonda il proprio programma artistico annuale TRA LE MUSICHE, unendo alla Rassegna di Spettacolo tra Parola e Musica SIGNIFICANTE, il Festival delle Musiche dei Mondi UCRONIE e la Rassegna di CineConcerti SINESTESIE, sviluppando e perfezionando così la propria prospettiva multiartistica incentrata sulla Musica come amplificatore emotivo, espressivo, narrativo, sociale nei confronti delle altre Discipline (Letteratura, Teatro, Danza, Cinema, Arti Visive e altri Linguaggi).

In collaborazione con Enti Pubblici e Privati, Istituzioni Scolastiche ed Educative realizza progetti culturali di ampio respiro nell’atto del perseguire Innovazione, Multidisciplinarietà e Interazione, coinvolgendo realtà artistiche e organizzative operanti nel settore e presenti in Sardegna, Italia ed Europa. 

La Casa di Suoni e Racconti privilegia le forme espressive della Parola e della Musica, le quali, nella viva performance, sono capaci di liberare le Storie degli Uomini dalle spesso immobili pagine scritte, portandole al movimento, al ritmo e al vigore dell’Oralità e dell’Azione.

La Casa di Suoni e Racconti progetta e promuove l’Arte e la Cultura, diffusamente, nei Territori, esplorando differenti linguaggi artistici e le molteplici modalità di incontro, condivisione e di connessione tra Palco e Platea, riducendo le distanze e invitando alla partecipazione.

La Casa di Suoni e Racconti ricerca il Mistero che dimora tra la Parola e la Musica, ricerca i Significati, incessantemente, proiettando forze plasmanti, vettori, linee, piani. Laddove Comunicare è Venire alla Luce.

Andrea Congia

www.facebook.com/andcongia

Nasce a Cagliari nel 1977. Laureato in Filosofia. Chitarrista, autore e interprete nelle formazioni musicali sperimentali Nigro Minstrel, Mascherada, Antagonista Quintet, Crais Trio, Baska, Hellequin, Orchestrina dei Miracoli, Gastropod, Skull Cowboys, Death Electronics, Fàulas, Coro delle 7 Spade, Orchestra Popolare Next Mediterraneo. Da anni prosegue sulla strada della coniugazione tra Parola e Musica in collaborazione con numerosi artisti provenienti da ambienti musicali e teatrali sardi in particolar modo attraverso la direzione artistica della Rassegna di Spettacolo, dedicata alla Letteratura Sarda, “Significante”. Nel 2015 fonda l’Associazione Culturale Tra Parola e Musica – Casa di Suoni e Racconti di cui coordina le attività e i progetti

–– Info e Contatti ––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––

Associazione Culturale Tra Parola e Musica – Casa di Suoni e Racconti

+39 345 3199602 – traparolaemusica@gmail.com

Antonello Rivano

image_printDownload in PDF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *