Salerno,”A merenda con le Principesse”, successo per l’inziativa della “Compagnia dell’Arte”
In occasione del decimo anniversario della costituzione della Compagnia, anniversario che cadrà in questi giorni, gli attori hanno avuto il piacere di conoscere i giovani protagonisti e spettatori dei loro spettacoli
di Stefano Pignataro
Grande successo e curiosità per “A merenda con le principesse”, iniziativa organizzata e voluta dagli attori della Compagnia dell’Arte di Salerno presso il Teatro delle Arti lo scorso 25 settembre. In occasione del decimo anniversario della costituzione della Compagnia, anniversario che cadrà in questi giorni, gli attori hanno avuto il piacere di conoscere i giovani protagonisti e spettatori dei loro spettacoli con un pomeriggio trascorso tra una merenda ed una lettura di favola, favola spesse volte messa in scena dalla stessa compagnia.
Tutto nasce, come spiega il regista Antonello Ronga, da un annuncio sui social network:; dopo aver preso le numerose presenze in Teatro, rispettando le normative vigenti di distanziamento gli attori e le attrici hanno trascorso il pomeriggio nei panni dei più celebri personaggi Disney da Biancaneve a Peter Pan, da Belle a Jasmine. Nel frattempo, genitori ed appassionati hanno avuto modo di attingere tutte le informazioni riguardo il nuovo cartellone ed il nuovo anno teatrale della Compagnia. “Un vero successo- dichiara Antonello Ronga- siamo onorati di tanto interesse, segno che il nostro pubblico ci vuole bene e che non vede l’ora che continuiamo loro a regalare sogni”. L’iniziativa, dato il successo avuto, è stata bissata anche lo scorso 2 ottobre 2021, sempre nel rispetto delle normative vigenti.
Stefano Pignataro
Vicecoordinatore Nazionale di redazione/Coordinatore Sud Italia e Sicilia