Ven. Giu 21st, 2024

Marco Demarco-fonre "inchiostro"

“Pandemia ed emergenza sociale” dibattito al Liceo Statale di Salerno

Sabato 27 novembre 2021,nell’Auditorium del Liceo statale “Francesco De Sanctis” di Salerno, via Ten. Ugo Stanzione,3 dalle ore 11.15 si terrà la conferenza-dibattito :Pandemia ed emergenza sociale: stato di diritto o stato d’eccezione? Misure necessarie o svolta autoritaria? Normalità politica o nuova tecnocrazia digitale?

Ne discuteranno Massimo Adinolfi dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, editorialista de   “Il Mattino” e Geminello Preterossi, Università degli Studi di Salerno, Direttore Istituto Italiano per gli Studi Filosofici di Napoli. Modera : Dott. Marco Demarco Corriere della Sera. Saluti istituzionali a cura della D.S. Prof. Cinzia Lucia Guida. Introduce : Nello De Bellis, docente Liceo “F. De Sanctis”. Conclude: Loredana Inghilleri, Direttrice Dipartimento Filosofia e Storia del Liceo. 

Il dibattito, rivolto ai docenti del Liceo ed agli alunni delle classi V, sarà fruibile in streaming sul sito della scuola e registrato per il canale Youtube della stessa : https://www.youtube.com/c/classicodesanctis/videos

 “Abbiamo sentito  il bisogno come docenti ed educatori-ha dichiarato  la Preside Cinzia Lucia Guida- di organizzare questo dibattito come momento di riflessione su questa emergenza nuova e inedita che segna un passaggio storico per la  nostra intera civiltà, di cui la Scuola e l’intero sistema formativo sono parte. Vi è la necessità, al di là del pur grave problema  sanitario, di comprendere la direzione che sta prendendo il sistema politico e sociale. Per questo abbiamo affidato a due autorevoli studiosi come i Professori Adinolfi e Preterossi e ad un moderatore prestigioso come il Dott. Demarco questo dibattito che vuol essere un contributo critico non solo per tutti noi del Liceo, ma anche per l’intera società civile.

image_printDownload in PDF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *