Ven. Apr 26th, 2024

Diatriba nella notte degli Oscar: Will Smith perde il controllo 

Perde il controllo il noto attore Will Smith sferzando un pugno all’attore e presentatore Chris Rock colpevole di una pessima battuta contro Jada Pinket, moglie di Smith  

Di Raffaella Grimaldi

Una notte degli Oscar fuori dal comune quella appena trascorsa. Protagoniste sembrano essere non tanto le agognate statuette d’oro ma l’alterco tra il celeberrimo attore Will Smith e Chris Rock. 

Una battuta infelice su Jada Pinket, moglie di Will Smith, avrebbe generato l’inaspettato fuori programma e il violento gesto.  

Mentre Rock, attore comico, presentava il premio per i documentari, infatti, ha fatto una battuta piuttosto infelice sul taglio di capelli di Jada Pinkett Smith, affetta da alopecia. Smith non ha gradito e si è alzato per dargli un pugno. 

Finzione o realtà?  

Di sicuro il pugno sferzato da Smith a Rock non è piaciuto al pubblico né tanto meno all’Accademy che ha condannato qualsiasi tipo di violenza. “Non condoniamo la violenza in nessuna forma”, ha fatto sapere l’organizzazione che attribuisce i premi più prestigiosi di Hollywood una volta conclusa la cerimonia. Will Smith è stato poi chiamato sul palco per aver vinto l’Oscar come miglior attore in “Una famiglia vincente – King Richard”. Di qui le sue scuse e il suo monologo, un misto tra ringraziamento e mea culpa: «l’amore fa fare follie». «Richard Williams — ha detto Smith ricordando il padre delle sorelle Venus e Serena Williams, a cui è dedicato il film King Richard — era un difensore accanito della sua famiglia». 

Nel frattempo sui social impazza la diatriba e l’hashtag Will Smith diventa un trend topic. Condannato per il gesto impulsivo o perdonato per aver difeso, in maniera irrazionale e impulsiva la moglie? Vedremo cosa diranno i social nei prossimi giorni. 

Nessuna statuetta per l’Italia. In gara Paolo Sorrentino con “È stata la mano di Dio”, Massimo Cantini Parrini candidato per i costumi ed Enrico Casarosa per il film d’animazione “Luca”  

Raffaella Grimaldi

image_printDownload in PDF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *