Lun. Nov 28th, 2022

A Roma “ALICE La democrazia è in pericolo in tutto il mondo”

Edizioni Paguro presenta il romanzo di Paola Nugnes presso la Sala Capitolare del Senato

Lunedì, 12 Settembre p.v. alle ore 11,30, presso la Sala Capitolare — il Chiostro del Convento di Santa Maria sopra Minerva, Piazza della Minerva, 38, Roma, la Sen. Paola Nugnes presenterà il suo romanzo dal titolo: “ALICE. La democrazia è in pericolo in tutto mondo”, edito da Paguro Edizioni

di Nicoletta Lamberti e Michele Citro

“ALICE La democrazia è in pericolo in tutto il mondo” è un romanzo edito da Paguro Edizioni a maggio 2021, con prefazione di Elena Fattori, scritto da Paola Nugnes, nata a Napoli, senatore della Repubblica, prima per il “MoVimento 5 Stelle”, ora in rappresentanza di Sinistra Italiana, architetto pianificatore ed appassionata di politica e di ambiente.

«In un futuribile prossimo venturo 2050, Alice, scrittrice ed ex responsabile della comunicazione di quello che fu un tempo il “Partito del Popolo”, accetta finalmente di farsi intervistare da una giovane giornalista, alla quale decide — forse d’istinto — di raccontare tutto, o quasi, della propria vita politica e privata in quei turbolenti anni dei primi decenni del 2000».

La protagonista del romanzo, Alice, ripercorre la sua esperienza nel c.d. “partito del popolo”: i meetup, la rete, il Parlamento, il volontariato, le delusioni, le false speranze e, infine, il virus, il periodo della pandemia e la crisi economica.

“Alice è un personaggio perdente e vincente allo stesso tempo.”

Alla presentazione, introdotta dall’avv. Lorenzo Borrè insieme all’autrice Paola Nugnes, saranno presenti la Sen. Elena Fattori, il Sen. Gregorio De Falco e l’editore Michele Citro.

I lavori del convegno saranno trasmessi in diretta streaming al link https://webtv.senato.it e sul canale YouTube del Senato Italiano https://www.youtube.com/user/SenatoItaliano.

Per info ed adesioni: daniela.gianciotta@gmail.com

Articoli Correlati: https://www.istitutogalanteoliva.it/magazine/2021/06/27/alice-la-democrazia-e-in-pericolo-in-tutto-il-mondo/

Nicoletta Lamberti
Redazione Cultura
Vice coordinatore nazionale Polis SA magazine


image_printDownload in PDF