Mar. Lug 23rd, 2024

Emozioni in musica: l’uscita del brano inedito di Nilla Pizzi e l’eccitazione della prima serata del festival di Sanremo

Una riflessione sul lascito indelebile della leggendaria interprete attraverso le note del suo ultimo brano e il fulgore del Festival di Sanremo

Dal 6 febbraio 2024 sarà disponibile sulle piattaforme digitali di streaming “NON SONO SOGNI”, l’ultimo brano inedito di Nilla Pizzi.

Di Paolo De Leo

“Non sono sogni” è l’ultimo brano registrato dalla grande Nilla Pizzi nelle settimane precedenti alla sua scomparsa, il 12 marzo 2011,  e vuole essere un omaggio alla carriera della regina indiscussa della musica italiana nel mondo, vincitrice dei primi Festival di Sanremo (partecipò sette volte al Festival, presentando complessivamente trentuno brani, e presenziò altre tre volte come ospite e una come presentatrice: ha ottenuto due primi posti, quattro secondi posti, due terzi posti – tra cui un intero podio – e tre Premi alla Carriera nel 2000, 2003, 2010) e del primo Festival della Canzone di Napoli. 

Durante la prima serata del Festival di Sanremo 2024, che naturalmente tiene incollati alla TV la maggior parte degli italiani in attesa di spettacolo, non è mancata l’emozione. Geolier ha infiammato il pubblico, mentre Marco Mengoni, pur non essendo in gara, ha dimostrato la sua maestria. Irama ha regalato una melodia incantevole che ha conquistato i cuori degli amanti della musica italiana. Tuttavia, siamo solo all’inizio del festival e ciò che ci aspetta è ancora tutto da scoprire.

Paolo De Leo

image_printDownload in PDF