Donne in menopausa
Musica e ginnastica aiutano a vivere meglio
Recentemente, presso la sala “Bernardine Healy” del Distretto Sanitario n° 60 di Nocera Inferiore, ha preso il via la terza edizione del “Corso sulla menopausa” organizzato dall’Unità Ospedaliera Materna Infantile del Distretto 60 dell’Asl Salerno, diretto dalla dott.ssa Maria Gabriella De Silvio e con la collaborazione del Coordinamento Donne Spi-Cgil di Nocera Inferiore.
Le donne hanno effettuato esercizi di musicaterapia,tenuti dalla dott.ssa Cristiana Papa, e di teatroterapia, curati dalla dott.ssa Monica Paolillo. “Questo tipo di ginnastica dolce rappresenta una forma di terapia legata all’arte, basata su un approccio originale che negli ultimi tempi sta registrando una costante crescita. Non sostituisce le cure del psicologo, ma sicuramente affianca le terapie prescritte dagli specialisti e dona uno stato di benessere alle partecipanti al corso”, ha dichiarato in una nota stampa Biagina Daniele, promotrice dell’interessante iniziativa.
La piena collaborazione a questa ennesima iniziativa sociale che prende corpo nell’Agro per alleggerire le difficoltà che abitualmente incontrano soprattutto le donne lungo il percorso della vita, conferma la sensibilità del Coordinamento Donne Spi-Cgil di Nocera Inferiore verso i temi socio-sanitari e culturali del territorio.
Ufficio Stampa Spi-Cgil Salerno