Festa del Libro in Mediterraneo. Samuele Perugino premiato tra le “Menzioni speciali”
Con il suo libro “Racconti di Viaggio” Samuele Perugino è stato premiato tra le “Menzioni speciali” nella Sezione “Narrativa/Saggistica” del Premio costadamalfilibri 2020 della XIV Edizione di … incostieraamalfitana.it, il cui direttore organizzativo è Alfonso Bottone e che si è chiuso sabato 3 ottobre a Cetara.
Samuele Perugino, nel ricevere il Premio: “Ringrazio la Polis Edizioni per aver pubblicato il mio libro! Io vengo da Città della Pieve, è un bellissimo posto e vi consiglio di vederla, appena la situazione migliora un po’… Ho scritto questo libro perché sentivo dentro qualcosa da esprimere con disegni e scritte. Sono due racconti: uno è la storia di un piccolo lupo, l‘altro di un cavaliere crociato! Si intrecciano amori, avventura e amicizia. Belle storie che consiglio a tutti!”
L’originale manoscritto di Samuele Perugino – nato a Città della Pieve (PG) nel 1998 ed affetto da autismo con sindrome di Asperger – pubblicato da Polis SA nell’aprile del 2019, curato da Antonia Pannullo – si è già aggiudicato il primo premio del concorso letterario “Premio Galante Oliva” 2019 nella Sezione “Piccoli Semi”.
Mimmo Oliva, direttore editoriale di Polis SA Edizioni – dopo aver ringraziato il direttore Alfonso Bottone ed i collaboratori del gruppo editoriale – commenta il premio: “Noi siamo particolarmente contenti del premio a Samuele Perugino di Città Della Pieve, già al suo secondo premio in Campania! Samuele è stata una scommessa di Polis SA! Siamo anche contenti di come è stato gestita questa scommessa ….. senza alcuna strumentalizzazione.”
Samuele: “Io ho una mente molto fantasiosa e, quindi, leggendo libri di altri autori mi sono ispirato a loro per realizzare questo mio capolavoro! Spero che il libro sia piaciuto ai lettori e spero tanto che possano piacere anche i miei prossimi libri.”
Nicoletta Lamberti