Ven. Apr 19th, 2024

Benemerenza civica Città di Cava de’Tirreni al maestro Adriano Ferraiolo & figli.

Giovedi 16 dicembre l’amministrazione comunale di Cava dèTirreni consegnerà là Benemerenza Civica al Cav. Adriano Ferraiolo

     Una vita con il teatro di figura animando voce e movimenti con i suoi burattini. È una tradizione che si tramanda da padre a figlio dà 162 anni, la famiglia Ferraiolo è testimone indiscussa a livello mondiale del teatro dei burattini. 

Adriano ha ereditato l’arte dal nonno e papà Francesco,  una responsabilità ché continua nel futuro, grazie ai figli e nipoti.  Il segreto è là passione, rimasto eterno ragazzo grazie alla sua gente ché  dà tanti anni si ritrova in Piazza Lentini a Cava de’Tirreni, per applaudire e assistere agli spettacoli, intere generazioni testimoni negli anni di questa elevata cultura tradizionale.

Siamo finalmente felici, di annunciare che il Sindaco Dr.Vincenzo Servalli e tutta l’amministrazione Comunale della Città di Cava de’Tirreni, consegnerà in data 16 dicembre 21′ ore 17, presso l’aula consiliare Sabato Martelli Castaldi, là Benemerenza Civica al Cav. Adriano Ferraiolo, un grande riconoscimento alla straordinaria carriera, diffusa in ogni angolo di città, erede e ambasciatore indiscusso di quest’arte, dopo Battipaglia, Crotone, Calvanico, Eboli e Cassino, conquista un’ altro trofeo costruito con là famiglia gli amici e il suo popolo.

Una dinastia antica al mondo, burattinai campani dà sei generazioni, cresciuti con pulcinella e compagni un legame forte, come il profumo delle caramelle, croccanti diffuse ogni sera in piazza d’estate.

Il maestro Adriano Ferraiolo ringrazia il Sindaco e tutta la Città di Cava de’Tirreni dando appuntamento alla prossima estate in luglio quando dedicherà alla cittadinanza Cavese, uno spettacolo di burattini gratuito in onore dell’affetto e stima ché dura nel tempo.   Siete tutti invitati.  Auguri ai lettori di buone feste natalizie

   Patrizia Albiani

SALERNO 11/12/2021

image_printDownload in PDF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *