Gio. Mar 28th, 2024

Il Ponentino – n° 5

N°5 del 24/12/2021. Periodico online di informazione di Pegli e del Ponente, allegato a Polis SA Magazine.

Pages: 123456789 10 111213141516

Associazioni & Comitati

Comitato Pegli Bene Comune: Nuova targa al Belvedere…e i pali di sostegno cambiano colore

Il mosaico di interventi di recupero e riqualificazione del Belvedere “Padre Guglielmo Salvi” di Pegli, svolti nell’ultimo anno dal Comitato Pegli Bene Comune, si arricchisce di una nuova, importante tessera.

L’ufficio Toponomastica del Comune di Genova , in coordinamento con il Municipio VII Genova Ponente, ha infatti sostituito la targa rotta e vetusta con una targa nuova di zecca!

I nostri volontari hanno “completato l’opera” carteggiando i pali di sostegno della targa e riverniciandoli dello stesso azzurro dato qualche mese fa alla ringhiera del BelvedereIl risultato? Secondo noi è bellissimo!

E non è finita qui! A breve, infatti, ci sarà con il Municipio un sopralluogo che servirà a decidere quali e quante piante mettere a dimora sulla terrazza del Belvedere e lungo la spiaggetta sottostante, al fine di colorare e abbellire questo luogo che per noi è magico.

Sarà un’occasione importante anche per programmare e realizzare gli interventi di manutenzione straordinaria di cui hanno bisogno gli spazi verdi del Belvedere

Fonte pagina FB Comitato Pegli Bene Comune

Pages: 123456789 10 111213141516

image_printDownload in PDF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *