Mer. Lug 24th, 2024

“KAR EL – La Città di Dio”: Un Viaggio tra Storia e Musica a Cagliari

Tour culturale e concerto narrativo il 9 luglio al Villaggio Pescatori di Giorgino: un’immersione tra storia, musica e tradizione

Evento Culturale a Cagliari: KAR EL – La Città di Dio

Cagliari, 9 Luglio 2024 – Martedì 9 luglio 2024, a partire dalle ore 19:30, il Villaggio Pescatori di Giorgino ospiterà un nuovo appuntamento con “KAR EL – La Città di Dio”. Questo evento culturale, curato dall’Agenzia Trip Sardinia e dall’Associazione Culturale Tra Parola e Musica – Casa di Suoni e Racconti, promette di offrire un’esperienza unica che combina storia, musica e narrazione.

Qui, Là, Città – La Storia di Santa Igia

Alle ore 20:30, presso la Chiesa di Nostra Signora di Fatima, prenderà vita il Concerto Narrativo “Qui, Là, Città – La Storia di Santa Igia”. Ideato e diretto da Andrea Congia, questo spettacolo vedrà la partecipazione degli attori Marco Secchi e Daniela Loi Lobina del Living Canvas e dello stesso Congia alla chitarra classica e synth. Il progetto narra di un universo fantastico che, dal 2021, esplora una Cagliari immaginaria del futuro, riflettendo sul presente e rivisitando il passato. “KAR EL – La Città di Dio” rappresenta il segmento cagliaritano del più ampio progetto transmediale “BlessedScape – Cresias de Sardigna”, dedicato alle chiese della Sardegna.

A Bellu a Bellu – Sulle Tracce di Sant’Efisio

Prima dello spettacolo, alle ore 19:30, partirà da Viale Pula una passeggiata culturale intitolata “A Bellu a Bellu – Sulle Tracce di Sant’Efisio”. Questa camminata, condotta dalla guida turistica Claudia Caredda e dal ricercatore storico Maurizio Pretta, esplorerà il cuore del Villaggio Pescatori, un luogo ricco di storia e tradizione, che attende con devozione il suo santo patrono, Sant’Efisio.

Partecipazione e Informazioni

La partecipazione al tour guidato ha un costo di 10 euro, mentre l’ingresso allo spettacolo è libero con offerta. È consigliata la prenotazione al numero 3453199602.

Collaborazioni e Patrocini

“KAR EL – La Città di Dio” è organizzato dalla Casa di Suoni e Racconti con il supporto del Comitato di Quartiere Villaggio Pescatori, l’Agenzia Turistica Trip Sardinia e gode del patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, della Città Metropolitana e del Comune di Cagliari, oltre che della Municipalità di Pirri.

Per ulteriori dettagli e aggiornamenti, è possibile visitare il sito web www.traparolaemusica.com o seguire gli eventi su Facebook ai seguenti link:

Gli Artisti

  • Andrea Congia: Chitarrista, autore e interprete, Congia è il fondatore dell’Associazione Culturale Tra Parola e Musica – Casa di Suoni e Racconti. La sua carriera è caratterizzata dalla fusione tra parola e musica, collaborando con numerosi artisti sardi.
  • Living Canvas: Progetto artistico multidisciplinare nato all’interno del festival Ucronie, che riunisce performer da varie discipline per sviluppare spettacoli multiartistici.

L’evento rappresenta un’occasione imperdibile per immergersi nella cultura e nella storia di Cagliari attraverso una narrazione ricca di suggestioni artistiche e musicali.

Contatti per informazioni:
Associazione Culturale Tra Parola e Musica – Casa di Suoni e Racconti
Telefono: +39 345 3199602
Email: traparolaemusica@gmail.com
Facebook: BlessedScape
Instagram: BlessedScape
Sito web: Tra Parola e Musica

Redazione Arte e Spettacolo

image_printDownload in PDF