Gio. Apr 18th, 2024

Il Ponentino-N°3

N°3 del 26/11/2021. Periodico online di informazione di Pegli e del Ponente, allegato a Polis SA Magazine. A cura di PSAM-Redazione Liguria e Circolo Culturale Norberto Sopranzi Pegli.
redazione.ilponentino@gmail.com

Pages: 1234567 8 9101112131415

Associazioni & Comitati

Comitato Pegli Bene Comune: ripulite le scritte sui muri del ponte di via Piandilucco

Lo annuncia il comitato in un post sulla loro pagina FB giovedi 11 novembre “Oggi il Comitato Pegli Bene Comune i ragazzi L.S.U. ex Ilva e alcuni cittadini hanno terminato l’intervento di rimozione delle scritte sui muri del ponte di via Piandilucco . Un ringraziamento di cuore a quella carissima signora che ci ha rifoccillati regalandoci un vassoio di focaccia( che prima della foto era pieno ) è a quel signore che voleva offrirci da bere…..fa piacere sapere di avere sostegno. Nella speranza che il lavoro duri e che chi deve scrivere lo faccia su dei fogli o in zone appositamente create vi diamo appuntamento al prossimo intervento.”

Così Laura Michelini, presidente del Comitato spiega in una intervista a  Genova Today:


Abbiamo iniziato la nostra attività otto anni fa con lo scopo di proteggere le spiagge di Pegli da un progetto, poi accantonato, che minacciava la balneabilità. Abbiamo quindi pensato di dedicarci ad attività di volontariato e sensibilizzazione al rispetto per il bene pubblico. Periodicamente ci occupiamo della pulizia di spiagge e giardini e abbiamo diversi patti di collaborazione con il Municipio,anche per attività di presidio e manutenzione. Nel nostro gruppo ci sono persone di tutte le età, dai più giovani ai pensionati, coordiniamo anche un piccolo gruppo di cassaintegrati ex Ilva che ci danno una grossa mano nelle attività per il quartiere. Noi ci occupiamo dell’organizzazione e dei materiali e loro realizzano interventi più o meno grandi, quello di via Piandilucco è stato uno dei più complessi, è durato due giorni ma ha avuto bisogno di tutta una fase di organizzazione precedente. Collaboriamo anche con le altre associazioni del territorio per promuovere l’integrazione e il rispetto per il bene pubblico“.

Per condividere l’articolo copia e incolla il link

https://tinyurl.com/6xy55ryr

Pages: 1234567 8 9101112131415

image_printDownload in PDF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *