Mar. Giu 25th, 2024

Il Ponentino-N° 4

N°4 del 10/12/2021. Periodico online di informazione di Pegli e del Ponente, allegato a Polis SA Magazine. A cura di PSAM-Redazione Liguria e Circolo Culturale Norberto Sopranzi Pegli

Pages: 123456 7 8910111213141516

Scuola Musicale Giuseppe Conte: Appuntamenti Natale 2021

Il Coro della Conte, diretto dal M.o Claudio Isoardi, ha felicemente ripreso le proprie attività. Le sue varie esibizioni sono sempre pervase da grande passione e gioia di cantare: un’intensa espressività che ogni corista infonde nella propria attività canora, puntando a trasmettere emozioni, vibrazioni e affetti.

Dopo una prima esperienza a fine Settembre scorso, in occasione dell’open day della Scuola Musicale Giuseppe Conte (del cui corso di Coro è espressione), ben cinque sono a Dicembre gli appuntamenti pubblici che vedranno il Coro della Conte proporsi in iniziative che metteranno al centro l’amicizia e la collaborazione artistica: un’unione di forze per un obiettivo comune che intende rappresentare un vero punto di ripartenza

Concerto “Aspettando Natale a Pegli”

Sabato 11 dicembre, alle ore 20:30, presso la Chiesa di San Donato (Via San Donato 10 – Genova centro storico), e domenica 12 dicembre, alle ore 20.30, presso la Chiesa di San Francesco (Via Salgari 2 – Genova Pegli), il Coro della Conte, espressione del corso di Coro della Scuola Musicale Giuseppe Conte e diretto dal M.o Claudio Isoardi, si proporrà in un concerto natalizio frutto della collaborazione con la Cappella Musicale della Cattedrale di Genova, diretta dal M.o Damiano Profumo.

Siamo felici di proporre questo gemellaggio, che vedrà alternare brani ad ispirazione sacra in un riflesso di stili e armonie variegate, talvolta anche molto distanti, per assaporare ispirazioni armoniche e stilistiche che esprimono punti di osservazione musicale eclettici, originali, forse lontani, ma accomunati dallo stesso obiettivo: la preghiera.
“Riflessi Corali” – Aspettando il Natale, non a caso è denominato il concerto: invocazioni musicali in chiave devozionale, che mettono in evidenza le differenti attitudini corali e la variegata ispirazione formale, per offrire una riflessione espressiva che accompagni verso queste festività

Concerto di Natale della rinascita

Venerdì 17, alle ore 20:45, presso la Basilica Santa Maria Immacolata (Via Assarotti 24), e sabato 18, alle ore 21, a Novi Ligure presso la Collegiata di Santa Maria Assunta, frutto della collaborazione con il Coro NovinCanto di Novi Ligure, diretto dal M.o Cecilia Lee Hyo In.Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare a queste diverse proposte corali, che per noi rappresentano momenti di vera condivisione ed espressione di quell’entusiasmo e di quella passione che accendono i nostri animi, le nostre menti e le nostre voci, in una preghiera musicale collettiva.

.Pages: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16

image_printDownload in PDF

9 thoughts on “Il Ponentino-N° 4

  1. Molto interessante. Spazia tra gli argomenti più disparati. È un riferimento costante e per i pegliesi e non.

  2. Bellissima poesia ” Pegli per me”…traspare tutto l amore verso questa perla del Ponente che abbiamo la fortuna di abitare…preserviamola!!

  3. Ciao Marco, trovo il periodico davvero interessante, ricco d’informazioni, spunti, riflessioni e curiosità. L’angolo della musica, della poesia, del cibo, dei racconti, sono ottimamente incastonati alle notizie del territorio e agli appuntamenti culturali locali. Ottimo il tuo articolo sulle ditte e imprese liguri delocalizzate e sui ritardi infrastrutturali che hanno provocato un depauperamento per l’intera collettività. Il periodico è un fiore all’occhiello che mancava nella nostra Liguria. Grande Marco, un abbraccio e un vivido grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *